Articoli (0)

PREPARARSI ALLA PROVA COSTUME IN MODO FACILE E SICURO

Non c’è niente da fare, qualche “chiletto" in inverno si accumula sempre...Ma non c’è da preoccuparsi si può sempre rimediare!

Per valutare la nostra situazione fisica possiamo prendere in esame il valore IMC, cioè l’Indice di Massa Corporea. Questo valore è il rapporto tra il peso (espresso in kg) e l’altezza al quadrato (espressa in m) di un individuo ed è utilizzato proprio come indicatore dello stato di peso forma della persona. In base al valore che otteniamo possiamo sapere se il nostro peso è: regolare (valore da 18 a 25); sovrappeso (valore da 25 a 30); in stato di obesità (valore maggiore a 30); o sottopeso (valore inferiore a 18). Nella nostra Farmacia troverete una bilancia elettrica misura, oltre al peso e all’altezza, anche l’Indice di Massa Corporea. Se l’IMC indica un valore sopra a 25 è bene iniziare a pensare a perdere qualche chilo!

Per farlo è utile modificare lo stile di vita o alcune abitudini alimentari. Infatti l’aumento di peso è dovuto ad un’eccessiva assunzione di calorie rispetto a quelle che vengono consumate durante la giornata (fabbisogno calorico giornaliero, FCG). Quindi per ridurre il peso dobbiamo agire sul l’alimentazione, integrando la giusta quantità di calorie, e accompagnando alla dieta una regolare attività fisica per aumentare il fabbisogno calorico giornaliero.

Il FCG dipende dal tipo di lavoro che si svolge, dall’età, dal sesso, dal peso, dall’altezza e dall’attività fisica extra lavorativa. In media un uomo adulto ha bisogno, come fabbisogno calorico giornaliero, di circa 2200-2300 kcal, mentre una donna adulta necessita di circa 1900-2000 kcal al giorno.

Alcuni utili consigli per una corretta alimentazione sono:

•effettuare 5 pasti al giorno, tre principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini (metà mattina, e pomeriggio). Per questi ultimi si può utilizzare una frutta, o uno yogurt;

•adottare una corretta masticazione è molto importante. Masticare più a lungo il cibo, in primo luogo da una più rapida sensazione di sazietà, e in secondo luogo prepara meglio il bolo alla successiva digestione gastro-intestinale, diminuendo così alcuni effetti sgradevoli come il meteorismo;

•apportare la giusta quantità di verdure, aiuta sia per integrare vitamine e sali minerali importanti per l’organismo, ma anche per garantire una sazietà più duratura. Utilizzare quindi le verdure non solo come contorno, ma anche per esempio come condimento per i primi è un’ottima strategia per perdere peso;

•limitare la quantità di carne rossa assunta durante la settimana (massimo 2 volte), preferire invece il pesce soprattutto “azzurro”. Come condimento prediligere l’olio extravergine di oliva a crudo. Solo occasionalmente mangiare prodotti insaccati e affettati.

•infine, non dimenticare mai di assumere la giusta quantità di acqua giornaliera (circa 2 litri), importante sia per la funzione depurativa che strutturale del nostro organismo.

Un ulteriore aiuto per perdere peso si può ottenere con l’utilizzo di integratori presenti in Farmacia, come i prodotti “In Forma”, “Chilotaglia” e “Kilocal” che assunti in corrispondenza dei pasti principali agiscono sul metabolismo diminuendo l’apporto calorico dei pasti stessi, e diminuendo il senso di fame; o i prodotti “3D Gold” e  “Nova 100 Drenante” che aiutano il drenaggio dei liquidi corporei, e aumentano le funzioni depurative dell’organismo.

Altri prodotti che puoi trovare nella nostra Farmacia, da abbinare alla tua dieta, utili per migliorare l’aspetto del tuo corpo, perché combattono gli inestetismi della cellulite sono: “Defence Body Anticellulite” con azione drenante e riducente, da utilizzare due volte al giorno, mattina e sera, per un vero benessere soprattutto delle gambe; “Defence Body ReduXcell” snellente corpo con l’esclusivo applicatore massaggiante, che contribuisce a ridurre i grassi stoccati, contrastando la formazione di nuovi accumuli adiposi e riducendo così l’aspetto “a buccia di arancia”; gli indumenti termoattivi “Slimagra” snellenti anticellulite (come Panty Ciclista, Corsaro e Abdomen Plus) tutti in offerta promozionale.

Infine una nuova particolare dieta iperproteica presente questo anno nella Farmacia Dr. Giotti è il “Metodo Dimagra” con 3 possibili percorsi da scegliere: il primo “Step Extra” con una durata di soli 6 giorni; il secondo “Step Intensivo” con la durata di 10 giorni, ed infine lo “Step di Mantenimento” per altri 10 giorni. Un metodo, questo, per ottenere il pesoforma e una buona linea in tempi relativamente brevi.

 

ISCRIVITI E RISPARMIA 5€

Iscriversi alla nostra NEWSLETTER
offre un mondo di vantaggi:
resta informato sulle novità del settore, approfitta delle promozioni senza perdere un'occasione e ricevi subito un buono sconto di 5 Euro!
(Valido per acquisti superiori a 60€) 
Approfittane ora!
 

QUALITA’ GIOTTI

Quaranta anni di esperienza

 

ACQUISTI SICURI

Solo prodotti originali

 

SERVIZIO ORDINA E RITIRA

Direttamente in Farmacia

 

ASSISTENZA WHATSAPP

334.6721835 / 9-13, 16-20